mercoledì 4 maggio 2016

My Weekly Notebook: OVS ARTS OF ITALY



L’arte e la natura ci regalano spunti d’ineguagliabile bellezza e perfezione che da sempre sono fonte d’ispirazione per artisti e creativi nella realizzazione delle loro opere.
Arts of Italy è un viaggio che OVS percorre in lungo e in largo sul nostro territorio alla ricerca di suggestioni, interpretando il patrimonio artistico italiano attraverso l’innovativa chiave del dettaglio: un decoro, un fregio, la venatura di un marmo, le tessere di un mosaico. 

 
Da qui nasce una capsule collection in limited edition dal forte impatto visivo, realizzata prendendo ispirazione da alcuni importanti tesori dell’arte italiana la cui ricerca è stata affidata a Davide Rampello, curatore del progetto ed al suo team. Dedicata a uomo e donna, sarà in vendita dal prossimo 20 maggio in alcuni selezionati store OVS e online su ovs.it.
Una parte del ricavato derivante dalla vendita dei capi che compongono la collezione sarà destinata al restauro di alcuni capolavori dell’arte italiana.



OVS ha chiamato in qualità di ambassador alcuni nomi noti provenienti da diversi mondi. Dalla stilista Marta Ferri, alla scrittrice Chiara Gamberale, alle attrici Eleonora Giovanardi e Margareth Madé, agli attori Silvio Muccino e Alessandro Preziosi, il critico d’arte Achille Bonito Oliva e il maestro Giovanni Allevi. La campagna Arts of Italy è stata scattata dal fotografo Pierpaolo Ferrari.



Il primo bacio davanti a una statua, il dipinto nella chiesa dove andavi da bambino, la piazza dove giocavi con il fratello. Un bene diventa patrimonio culturale quando entra nell'esperienza e nella vita delle persone.
Racconta con un video (30-90 sec.) la storia che ti lega al tuo bene del cuore!
Potrai aggiudicarti uno dei tre premi a disposizione per un totale di 6.000€ e vedere il tuo video proiettato in occasione del Festival del Cinema di Venezia.
Partecipa al contest caricando il tuo video su Zooppa!

 http://artsofitaly.ovs.it/contest


 

artsofitaly.ovs.it



Cari followers,

eccoci come ogni settimana con nuovo appuntamento 
per la rubrica "My Weekly Notebook" dove vi segnalo  
ispirazioni, idee, capi e dettagli che hanno attirato  la 
mia attenzione. 
Spero Vi piaccia. 
Buona Giornata


Hello dear followers, 
this is a new post for "My Weekly Notebook"  
when I'll select items, ideas and ispirations. 
Hope you like it.       
Have a nice day 
 




4 commenti:

  1. E' meraviglioso questo connubio tra arte e moda, gli abiti sembrano fondersi nei mosaici e nelle opere.

    Bellissimo post!
    Baci :)

    Laura


    www.AlidiPolvere.it

    RispondiElimina
  2. Molto belle queste foto!!

    Un bacione!

    Paolo

    RispondiElimina
  3. Excellent post (as always)!Thank you very much :)

    RispondiElimina