martedì 5 febbraio 2013

Fracomina F/W 2013-14






Per il prossimo autunno–inverno FRACOMINA propone una collezione sviluppata su sei mood differenti in grado di raccontare gli stili più desiderabili scovati per le strade di città icone del fashion. Capi pensati per soddisfare le esigenze di ogni donna e che, completati da accessori pratici ed accattivanti, definiscono un mix di proposte crossover adatte ad ogni occasione in perfetto stile FRACOMINA.


 



JUST PLAY ESSENTIAL: capi passepartout da indossare in tutte le occasioni definiscono questo primo mood minimal e fresco. Il look è easy-citizen sviluppato in una gamma colori che abbina al panna, nero e grigio, tonalità più melange. Giacche e pantaloni dal gusto sartoriale si accompagnano a camicie slim-fit monocolore o rigate. Spiccano abitini e top dalle vestibilità fluide e t-shirt dalle grafiche ironiche. La maglieria pregiata ed elegante brilla grazie a delicate applicazioni di perle e, tra i capospalla, si distingue il montgomery con macro quadri.
 
ICE AND CRYSTAL: un look sexy futurista. Capi basic studiati per una donna attenta ai trend che non vuole passare inosservata. I colori dominanti sono grigio e panna, impreziositi con tocchi silver. Di taglio classico il cappotto panna lineare ed elegantissimo e, per un outfit quotidiano, il piumino super trendy colore argento.
Luminoso e sensuale anche il denim che per questo secondo mood introduce lavaggi marmorizzati, borchie e catene che rendono ogni donna una vera regina del rock.
 
JE BON TON: romantici e femminili, i capi raccontano una donna elegante e chic dal gusto retrò. Micro allover, jacquard floreali e sofisticate sovrapposizioni di pizzo nero chantilly contraddistinguono capi bon ton sviluppati in una gamma cromatica che va dal classico black&white, ai più delicato rosa e cherry. Capi minimali dal taglio sixties arricchiscono il tema con un tocco sofisticato.
Mood easy-chic anche per il denim che si caratterizza per piccoli dettagli scintillanti che mettono in risalto tasche, strappi e bordi.

 


 
COUNTRY GRUNGE: per un outfit che abbina perfettamente comfort e stile, FRACOMINA propone capi dall’effetto vintage estremamente cool. Felpe e pullover sono realizzati con  stampe floreali nei toni del fango. Lo spigato classico acquista un twist eccentrico mischiato a piccoli fiori, per un mix-and-match ideale su pratici abitini in chiffon. Non mancano i dettagli preziosi come  pailette e borchie che arricchiscono t-shirt e top. I pantaloni sovra-tinti sono un omaggio alla femminilità grazie alle delicate stampe floreali ed ad un taglio casual e sinuoso.
Sapore autentico ed effetto “used” anche per il denim che introduce capi caratterizzati da stampe laser a effetto delavé e lavaggi vintage completati da rotture, borchie e dettagli in pelle.
 
ARISTOCRATIC HUNTING: l’eleganza delle campagne inglesi meta di nobili ed aristocratici passatempi ispira il quinto mood della prossima stagione invernale, definendo un look casual e smart, adatto sia alle attività quotidiane che alle occasioni più formali. Delicate stampe floreali dall’effetto micro conferiscono ai top un’allure retrò mentre le camice hanno volumi ricercati grazie all’inserimento di rouches e jabot. Le t-shirt ispirate al regno animale creano un immaginario fiabesco e naturale arricchito da dettagli di perle e strass. Ricercatezza ed eleganza sono le parole chiave, dalla maglieria caratterizzata da grandi righe a contrasto fino ai capispalla in stile vintage. Per una donna raffinata e attenta allo stile che non rinuncia alla propria femminilità anche indossando un classico parka ingentilito da una forma bombata e stretta in vita.
 
BAROQUE ROSE: moda e lusso si incontrano nell’opulenza dello stile barocco raccontata da FRACOMINA nell’ultimo tema della collezione Fall-Winter 2014. Ricami dorati, strass e pizzi impreziosiscono ogni capo sviluppato in tre cromie dominanti: nero, sabbia e petrolio. Giacche dal taglio sartoriale, abiti a tubino e pantaloni eleganti definiscono un look da vera lady. Raffinati dettagli floreali giocano un ruolo di primo piano sia nella maglieria morbida ed iperfemminile che nelle camicie e bluse in chiffon.
Pizzi, ramage di cristalli e cascate di pailette raccontano un denim particolarmente raffinato e ricco per una donna che non ha paura di apparire e sicura del proprio fascino seduttivo.
 
 


 


 

11 commenti:

  1. quante cose carine...wow...bella collezione..
    bacioni

    RispondiElimina
  2. Jacket on second photo looks amazing!

    A.

    RispondiElimina
  3. Che bello il 3 e 5 outfit!!
    Come sai adoro i cappelli e questi sono davvero molto trendy;)
    Baci
    A presto
    Mary
    Fashion tea at 5

    RispondiElimina
  4. Bellissima collezione!! L'ultimo look è il mio preferito!

    Babi
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
  5. Adoro le calze parigine, quindi voto per lo stile bon ton ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Bellissima collezione!
    www.fashionspiesmg.blogspot.it
    new post Louis Vuitton: che passione!

    RispondiElimina
  7. nice collection !!! great post!
    Maybe we follow each other !?
    Let me know :)
    Greetings <3

    www.yuliekendra.com

    RispondiElimina
  8. Gorgeous outfits, very inspiring! Thanks for sharing.

    RispondiElimina