domenica 21 ottobre 2012

Esaldi Interview

Foto: Uno sguardo critico e originale sulla moda, make up, life style e viaggi. Moonstyle di Barbara è questo e tanto altro!
http://esalditalia.blogspot.de/2012/10/moonstyle.html

Cari followers,
eccovi l'intervista che ho avuto l'opportunità e il piacere di fare per il sito eSaldi.
Spero vi piaccia e vi faccia scoprire qualcosa in più su di me :)
Buona lettura


Moonstyle: un blog che offre uno sguardo sul mondo della moda, del make up, life style e viaggi in modo originale e critico.


Cosa vuol dire per te essere fashion blogger?

Innanzitutto avere un proprio stile ed essere curiosa verso ciò che mi circonda. E non parlo solo di moda ma di design, beauty,life style, viaggi ecc. Tramite il blog riesco a comunicare tutti questi aspetti a più persone e questa interazione è già di per sè uno stimolo costante.

Qual è la parte più dura o difficile della tua attività?

Spesso è difficile trovare tempo per aggiornare con una certa periodicità il blog conciliando impegni lavorativi e non. Comunque finora ci son riuscita abbastanza direi. Altro aspetto importante e che richiede molto lavoro è dare visibilità al blog e fare in modo che più persone si interessino a ciò che scrivo.
Quale la soddisfazione più grande?

Sicuramente veder crescere il numero di followers e ricevere commenti positivi a ciò che scrivo e segnalo sul blog. Altro aspetto che mi piace molto è lo scoprire nuove persone che condividono con me interessi e passioni ed avere un confronto con loro. Lo stile di alcuni blog mi piace in particolar modo e cerco di seguirli sempre.
Potresti pensare, in un futuro, di fare la fashion blogger di professione?

Mi piacerebbe inutile dirlo. Anche perché in passato ho lavorato nel mondo della comunicazione e lo trovo a me congeniale quindi se riuscissi ad unire la passione per la moda al fatto di poter essere in contatto con molte persone e condividere con loro esperienze e passioni direi che sarebbe fantastico.
Cosa curi di più nel tuo blog?

Mi ha sempre attratto l'aspetto visivo e fotografico quindi tendo a dargli la precedenza, non trascurando però i contenuti ovviamente. Cerco di trovare delle idee nuove e degli argomenti che possano essere interessanti. Seguendo questa direzione ho iniziato a creare delle rubriche nel blog. Una dedicata al rapporto tra video musicali e moda, "Clothes & Clip", che riscuote discreto seguito e dato il lavoro che c'è dietro ne sono felice. Ho iniziato anche uno spazio per i libri che parlano di moda e lo riprenderò da questo autunno mentre ormai ogni mese con la rubrica "Cover Parade" segnalo le copertine di riviste che ho trovato particolarmente interessanti. Prossimamente invece lavorerò ad una rubrica sulla moda del passato ma non dico altro per non rovinare la sorpresa...
 
 
Cosa cattura la tua attenzione nella vita quotidiana? (dal punto di vista fashion-lifestyle)
Ho da sempre l'abitudine di guardarmi molto intorno per cercare ispirazione in generale e da quando ho aperto il blog ancora di più. Spesso sono i dettagli a colpirmi: un colore, un profumo ecc. Leggo molto e a volte l'ispirazione viene anche da lì. Libri e riviste in particolare, non solo di moda. Infatti quando ho un pò di tempo libero vado spesso in librerie che hanno ogni genere di riviste sia italiane che straniere per consultarle e trovare qualche cosa che mi sia di ispirazione per scrivere.
Cosa suggeriresti a chi vuole diventare fashion blogger ma non sa da dove cominciare?
 
Suggerirei di avere una forte passione e curiosità per prima cosa. Ho aperto il blog per caso, dopo aver visto alcuni profili su blogger mi sono incuriosita e così è iniziata questa avventura.
 
 




3 commenti:

  1. Brava!complimenti!Bella intervista!
    Buon inizio settimana,un bacio,Elle


    http://redischic.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Complimentiiiiiiiiiiiii (: Reb, xoxo.

    *Nuovo post e nuova grafica sul mio blog (:
    Fammi sapere cosa ne pensi (: eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/10/aztec-mood.html

    RispondiElimina
  3. Bravissima!!!

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina