venerdì 23 marzo 2012

Writewear a Napoli con Giorgia & Johns per parlare di scrittura e moda


Writewear a Napoli con Giorgia & Johns per parlare di scrittura e moda

Si è tenuto lo scorso 15 marzo  il corso di scrittura creativa organizzato da Giorgia & Johns in collaborazione con la scrittrice Patrizia Finucci Gallo, con l’obiettivo di unire tra loro moda e scrittura per un pomeriggio all’insegna del cultural fashion.
Argomento centrale dell’incontro sono stati i colori, i colori della collezione primavera / estate 2012 Giorgia & Johns e su come legarli alla poesia, ai racconti, alla letteratura…
Sui colori Goethe ci ha scritto un trattato. Si è immerso come un tessuto e ne è uscito intriso di emozioni. Trama, intreccio, ordito sono parole che si trovano nella moda come nella letteratura, a significare i mille ponti che si possono costruire. E' un gioco di rimandi, suggestioni, legami con la propria storia quello che ieri, nello store di Giorgia & Johns di Nola c/o Centro Servizi Vulcano Buono, la scrittrice Patrizia Finucci Gallo ha realizzato con le fashion blogger campane. Una lezione di scrittura creativa applicata alla moda, dove le ragazze hanno realizzato testi narrati cercando ispirazione tra gli abiti esposti in negozio. Così la nuova collezione primavera-estate di Giorgia & Johns si è trasformata in un mare di emozioni. Ogni capo scelto dalle fashion blogger si è animato ed è diventato racconto. L'obiettivo più ambizioso – dichiara Patrizia Finucci Gallo - è creare la nuova figura professionale della fashion-writer, che al di là degli outfit narra la moda come contenuto, suggestione, arte.

http://www.giorgiaejohns.it/





















3 commenti:

  1. Buon fine settimana. Bacione Marcella

    RispondiElimina
  2. Peccato non averlo saputo Prima,sarei venuta..bella iniziativa ;)
    Se ri va passa da me http://shakeofstyle.blogspot.com/

    RispondiElimina