mercoledì 7 marzo 2012

Giorgia & Johns e Pfgstyle: Casting e corsi di scrittura aperti a tutti

Giorgia & Johns e Pfgstyle per la prima volta a Napoli a parlare di moda e letteratura
Casting e corsi di scrittura aperti a tutti

Moda e scrittura si uniscono a Napoli per offrire al pubblico una  giornata di grande respiro culturale.
Se vuoi diventare “A beautiful Fashion Mind” per un giorno o se vuoi partecipare ad un incontro di scrittura creativa l’appuntamento è per giovedì 15 marzo dalle ore 16,30 alle ore 18,30 presso il negozio Giorgia & Johns di Nola (NA) nel Centro Commerciale Vulcano Buono, il cui progetto è stato ideato e disegnato dal famoso architetto Renzo Piano  enfatizzandone l'ispirazione al panorama territoriale di riferimento: il Vesuvio (di cui è la riproduzione a scala 1 a 50).
 L’azienda Giorgia & Johns e il  fashion blog Pfgstyle, in questa suggestiva location partenopea,  organizzano un incontro di scrittura creativa della durata di un’ora tenuto dalla scrittrice Patrizia Finucci Gallo ed a seguire un momento di casting aperto a tutti, alle fashion blogger ma anche alle persone che per la prima volta si avvicinano al mondo della moda.
L’idea di incontrare sia le fashion addict ma anche gli amanti della scrittura nasce dalla collaborazione tra l’azienda e la scrittrice Patrizia Finucci Gallo che insieme hanno lanciato la terza edizione di WriteWear, il concorso nazionale di scrittura e moda .
Venti righe dunque per raccontare le proprie emozioni, traendo ispirazione dal tema del concorso Le parole tra noi leggère, titolo di un romanzo di Lalla Romano. E se non vuoi scrivere puoi sempre raccontarti attraverso le immagini, realizzando un outfit molto “emotivo”.  
Più di un volta lo stile ha incrociato lo scrittore e il suo pensiero, creando intorno a lui un movimento singolare: pensiamo a Sartre e all’esistenzialismo, a Colette e alla sua Claudine, ad Oscar Wilde e all’effetto dandy, alle giacche dal taglio maschile di Annemarie Schwarzenbach.
La moda perciò si lega, anche concettualmente, con la letteratura e trova in questa iniziativa un ottimo momento per raccontarsi.
 Nella giornata dell’evento potrete beneficiare di uno sconto speciale del 10% su tutta la nuova collezione primavera / estate 2012 di Giorgia e Johns.
Le dieci Mind Models che saranno selezionate dall’azienda, tra tutte le partecipanti al casting del 15 marzo, sfileranno il 20 aprile presso l’headquarter di Giorgia & Johns, sito in Nola (NA), in occasione della premiazione dei vincitori di  WriteWear.  
Si tratta di un’occasione assolutamente da non lasciarsi sfuggire.
Vi aspettiamo numerose!





4 commenti:

  1. Tanti auguri!!!

    Baci Marcella

    RispondiElimina
  2. Sembra un evento davvero interessante, facci sapere come è andata!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh purtroppo nn ci sarò dato che è a Napoli e Io sn a Milano...fosse stato in un altro periodo che scendevo a casa a Roma avrei magari provato ad andare...peccato...

      Elimina
  3. per una volta che si organizza qualcosa d'interessante a napoli non potrò andarci! :( ti aspetto qui da me http://modaealtririmedi.blogspot.com/ bye bye

    RispondiElimina