martedì 28 febbraio 2012

Giorgia&Johns Spring summer 2012 Fashion show Milano

 Giorgia&Johns 
Spring / Summer 2012 Fashion Show
Piazza Liberty - Milano
Tra gli applausi del pubblico, è andata in scena la fashion performance della collezione Primavera / Estate Giorgia & Johns, un brand giovane e dinamico pensato per le donne moderne e cosmopolite sempre impegnate tra il lavoro e la vita privata e che vogliono essere impeccabili in ogni situazione.

Nella bellissima e suggestiva Fashion House, una struttura trasparente disegnata da Michele De Lucchi nel bel mezzo di Piazza Liberty, Giorgia & Johns ha fatto il suo debutto a Milano venerdi 24 febbraio 2012 alle ore 17.30 con una bellissima sfilata seguita da un parterre di ospiti provenienti da tutta Italia ed una folla di curiosi affascinati da questo nuovo brand partenopeo.

La sfilata, organizzata in collaborazione con il gruppo Mondadori in occasione della manifestazione Milano Fashion Design, a differenza delle molte che hanno animato la fashion week milanese, è stata visibile a chiunque grazie alla suggestiva location scelta da Giorgia & Johns.
I passanti hanno potuto assistere anche al backstage ed ai trucchi di make up and hair style, sfatando il mito della moda elitaria e visibile solo agli “addetti ai lavori”.
Quindici i look alternatisi nella centralissima Piazza Liberty, mostrati al pubblico attraverso modelle internazionali.

Fonte d’ispirazione della collezione Giorgia & Johns è l’evolversi dei colori.
Il passaggio da una primavera appena accennata all’estate è uno spettacolo naturale di metamorfosi cromatica visto attraverso abiti e tessuti.
Linee contemporary-urban-chic calcano la sofisticata allure che da sempre caratterizza le collezioni del giovane Brand campano. Non mancano le linee casual e metropolitane, dove particolare attenzione è riservata alla denim-couture.
Toni freddi e neutri vengono inaspettatamente illuminati da accenni di bianco e sprazzi di arancio fluo. La palette cromatica esplora i toni neutri del bianco, beige, crema e il rosa polveroso, scelti per tute e maxi abiti. A questi si aggiungono il giallo sole che, fuso con i toni del rosa geranio, annuncia la primavera piena. Largo ad abiti e tailleur con minigonna stile anni ’70. Materiali fluidi e confortevoli avvolgono la silhouette senza costringerne il movimento. Trasparenze leggiadre inneggiano alla primavera.
Il passaggio alla stagione estiva esplode nei toni brillanti. Prevale il colore acqua, il blu profondo, il rosso accostato al colore della sabbia dorata e al rosso dei coralli. Sole, mare…siamo in piena estate. I tessuti si alleggeriscono e si rarefanno: cotone, lino, jersey, creponne. Gli abiti  alternano volumi aderenti a volumi più leggiadri con silhouette scostate dal corpo. Riflessi e rifrangenze illuminano le sere della prossima primavera/estate, negli abiti squisitamente chic.

La donna Giorgia & Johns è una donna moderna e contemporanea che ama distinguersi con un tocco di glamour; uno stile semplice ed elegante che predilige i dettagli e i particolari; una personalità forte e determinata, ma allo stesso tempo fragile e delicata emersa in tutto il suo charme nella bellissima Milano Fashion week.















3 commenti:

  1. Pure io sarei dovuta venire a quest'evento ma alcuni impegni non me l'hanno permesso ): comunque ho appena pubblicato un nuovo post sul mio blog, passa a dare un'occhiata, mi farebbe piacere avere un tuo commento ;) eccoti il link: http://www.toprebel.com/2012/02/toprebel-for-collana-con-nome.html
    Reb, xoxo.

    RispondiElimina